“Ricordiamo all’assessore Zichichi che la Sicilia ha già detto ‘NO’ al nucleare, con un ordine del giorno presentato dal Partito Democratico e votato dall’Assemblea Regionale Siciliana il 20 gennaio 2010”. Lo dice Giovanni Panepinto, parlamentare regionale del PD, a proposito delle dichiarazioni dell’assessore regionale alla Cultura che oggi ha dichiarato che sarebbe “felice se la Sicilia fosse piena di centrali nucleari”.
“Con quel voto – aggiunge Panepinto – l’Ars ha impegnato il governo regionale a ‘contrastare qualsiasi ipotesi di installazioni di centrali nucleare nell’isola’. Siamo certi che l’assessore Zichichi non ha parlato a nome del governo ma a titolo personale, e che in futuro terrà in considerazione la volontà del parlamento siciliano”.
1 commento
Io lo sentito il prof. Zichici su radio 24 ne “la zanzara” e non ha detto che voleva fare le centrali in sicilia, ma ha risposto ad una domanda dicendo che sarebbe stato felice se vi fossero! E giá tutti giú con le mazzate. È come se io dicessi che sarei felice se tutti i politici italiani venissero esiliati al polo sud e …. ma sappiamo bene he non si puo fare!!! Cosi è stato per il prof. Zichichi, sarebbe felice se si potessero, ripeto,potessero fare non che li vuole fare. Fate buona politica e non demagogia …