Favara zona franca, non è un’ espressione negativa, ma un’area di piccola dimensione dove si concentreranno programmi di defiscalizzazione per la creazione di piccole e micro imprese.
La notizia è stata appresa, direttamente dal Presidente della Regione Crocetta, dall’ assemblea dei sindaci siciliani, presente anche Manganella, nell’ incontro svoltosi a Palermo.
Le zone franche hanno l’obiettivo prioritario di favorire lo sviluppo economico e sociale di quartieri e aree urbane caratterizzate da disagio sociale. Noi ci stiamo dentro bene. Vogliono favorire la potenzialità di sviluppo inespressa dalla città di Favara. Storicamente le ZFU (zone franche urbane) vengono da un’ esperienza francese del “96.
Mentre scriviamo non conosciamo i contenuti del progetto a suo tempo redatto dal comune e cosa contiene. E’ certo che nel dibattito pre e post elettorale non c’è stata traccia in città.
L’ accoglimento della istanza comporterebbe, uso il condizionale, 5 anni benefici previdenziali a vantaggio delle imprese. Sgravi su irap e imu e contribuzioni per il personale dipendente. Coglierà la città questa opportunità? saprà dotarsi di uffici e servizi comunali che non scoraggino gli investimenti? <in una parola il consiglio comunale e la giunta con a capo il Sindaco saranno parte della classe dirigente che cambierà la reputazione del paese? E’ presto per dirlo? vedremo! La reputazione è fondamentale, la partita è appena cominciata
4 commenti
Luca Caserta liked this on Facebook.
Salvatore Veneziano Broccia liked this on Facebook.
Sicilia On Press liked this on Facebook.
Valentina Lattuca liked this on Facebook.