Entro questa settimana, aveva detto Manganella, la giunta doveva essere nominata.
Adesso, a settimana trascorsa, il sindaco ci fa sapere che “lunedì prossimo alle venti ci sarà un incontro con la maggioranza per chiudere la crisi politica”.
Si rinvia e si tira a campare.
La crisi si è aperta a fine agosto con le dimissioni di Messinese e si è appesantita con gli abbandoni di Enzo Binacucci, Giovanni Alaimo e Marilì Chiapparo.
E in una situazione di allarme sociale, i politici non abbandonano il gioco delle strategie per portare acqua ai propri mulini, piuttosto che in quello della città.
Con i creditori che bussano alla porta del Comune, con le scuole al freddo per mancanza di gasolio per il riscaldamento e lungo è l’elenco delle emergenze, Manganella sostiene di aspettare le proposte dei partiti, mentre questi affermano il contrario e cioè che i nomi sono stati presentati e si attende la decisione del sindaco.
Noi pensiamo che la verità stia al cinquanta e cinquanta. Potrebbe essere vera la versione dei partiti che avrebbero già presentato i nominativi, probabilmente non graditi dal sindaco che ne aspetterebbe le sostituzioni.
Se non dovessero arrivare le sostituzioni, Manganella, per quanto dichiarato, nominerà una squadra assessoriale con persone di sua scelta.
4 commenti
se non fosse inverosimile e fantascientifico, dovremmo dire grazie a Manganella perchè ci sta facendo risparmiare i soldi degli stipendi degli assessori mancanti. Purtroppo però non è così, e dobbiamo solo vergognarci della situazione in cui viviamo, amministrativamente parlando, perchè non c’è solo immobilismo ma anche una sorta di retrocessione. Mi auguro che coloro che fanno parte della cosiddetta maggioranza si assumano una volta per tutte le responsabilità e facciamo l’unica cosa che và fatta. Non vado oltre, per non offendere l’intelligenza dei diretti interessati.
grandi illuminari pronti per aiutare sasà
si i-luminari di natali
La perdita di tempo? Per vucidipopulu credo sia dovuta a un ragionamento che fila con il carattere di Sasà e di qualche amico suo. Restare ancora nel PDL ? Sapendo che a Favara (Bosco azzerato)Palermo e a Roma non c’è niente per il gatto e quindi non è per niente rappresentato? O lasciare fuori tutti quelli che rappresentano il centro destra e schierarsi con Crocetta?
Prossima giunta? Tecnici appoggiati da UDC, PD,PID e altri avventurieri. Chi vivrà vedrà!
Sasà ha dimostrato d’essere un maestro quando si tratta di cambiare casacca. CAMALEONTE!
Colgo l’occasione per augurare a tutto lo staff di siciliaONpress i miei migliori auguri per un proficuo lavoro d’informazione,invitandovi a non guardare e salvaguardare nessuna ideologia politica, ma di rappresentare e pubblicare la realtà che vi circonda, come servizio al cittadino!