L’interpartitica che doveva, stasera, chiudere la crisi politica con le proposte della maggioranza sui nuovi assessori, decide di rinviare i lavori a domani sera, dopo la seduta del Consiglio comunale.
La causa del nulla di fatto è stata l’assenza del Pdl.
E’ strana la politica locale. Quando si tratta di approvare provvedimenti come l’aumento delle tasse o l’introduzione di nuove imposte, i nostri eroi sono più veloci della luce, quando, invece, è in gioco la torta del potere non ci pensano due volte a rinviare e a perdere tempo.
Meglio, quando a pagare sono i cittadini decidono subito senza tentennamenti, quando devono incassare pezzi di “torta” avviene la metamorfosi e si trasformano in abili strateghi.
Ci sono due Favara, quella della casta politica che sembra vivere nel paese dei balocchi e che riesce a garantirsi i gettoni e le indennità e c’è l’altra Favara, quella sottomessa, con i bambini, per fare un solo esempio, nelle scuole che soffrono il freddo, per mancanza di gasolio per il riscaldamento, mentre non si trova un imprenditore disponibile a fare credito di un solo centesimo di euro al Comune.
Mancano i soldi per qualsiasi emergenza, ma non per pagare i nostri eroi.
1 commento
la politica dei pupi in un momento di crisi che non a precedenti, i miei complimenti!