Dopodomani scatterà il semaforo rosso. La ditta Catanzaro, che gestisce la discarica di Siculiana, ha annunciato che chiuderà i cancelli. Altra gatta da pelare per Teresa Restivo, commissario liquidatore dell’Ato Gesa Ag 2.
“Per domani saremo ancora a posto – spiega – perché coperti dalla gestione commissariale regionale, ma da giovedì bisognerà trovare una soluzione. Mi auguro che i proprietari, così come gli altri fornitori, facciano un passo indietro alla luce anche e soprattutto dell’adesione dei sindaci al piano di rientro del debito. Già alcuni atti deliberativi, approvati dai consigli comunali, mi sono arrivati e io prontamente li giro alla Regione che erogherà il prestito.
Questi provvedimenti potranno rappresentare una significativa garanzia per i nostri fornitori. Spero che prevalga il buon senso, tenuto conto che tutti stiamo facendo sacrifici e sforzi – evidenzia Teresa Restivo, che poi aggiunge: “noi stiamo facendo la nostra parte anche sul fronte della lotta all’evasione. Nei prossimi giorni – conclude il commissario liquidatore – partiranno gli avvisi di pagamento relativamente al 2007”.