“La preoccupazione espressa dalla sottosezione dell’Associazione nazionale magistrati di Agrigento per la “grave situazione di scopertura degli uffici giudiziari di Agrigento, ormai prossima al 50 per cento, non può passare inascoltata. Ad intervenire è neo deputato regionale delPdl, Vincenzo Fontana.
“E’ una vicenda – aggiunge – che merita la dovuta attenzione del Ministro della Giustizia e del CSM per l’adozione delle necessarie misure a garanzia della piena funzionalità degli Uffici della Procura della Repubblica e del Tribunale di Agrigento”.
“In questo senso non si può non condividere quanto dichiarato dal segretario Anm di Agrigento, Luca Sciarretta, e dal presidente Alberto Davico – conclude Fontana – in riferimento anche alla pressione determinata dall’emergenza Lampedusa e alla situazione giudiziaria determinata dalla tradizionale forza del crimine organizzato di stampo mafioso in un’area dove si e’ registrato il netto rafforzamento degli altri presidi dello Stato, ma non della Magistratura”.
1 commento
Antonella Nobile liked this on Facebook.