Pdl e Cantiere popolare scrivono al sindaco.
“Il momento di profonda crisi socio-economica che caratterizza la città di Favara, impone a tutti una profonda riflessione ed una presa di posizione responsabile e matura. Non e’ il momento dei personalismi ,ne’ tanto meno del muro contro muro; bisogna agire in fretta, con determinazione e competenza. Il Pdl di favara unitamente al Cantiere popolare, preso atto del particolare momento in cui versa il Comune di Favara, malgrado gli sforzi profusi dai due partiti nella risoluzione della crisi politica affiche’ congiuntamente a tutte le forze della maggioranza, si addivenisse ad una soluzione della stessa, ritengono doveroso e responsabile lasciare libero il sindaco Manganella nella formazione della migliore giunta possibile per l’amministrazione della città.
Il Pdl ed il Cantiere popolare ritengono che l’eventuale partecipazione alla vita ed al dibattito politico – amministrativo della Città di Favara da parte di illustri e preparate personalità del territorio, possa rappresentare un’ opportunità di miglioramento della qualità della vita e di risanamento economico della città”.
Manganella è libero di scegliersi i componenti della sua nuova giunta, ché non c’è alcuna pretesa da parte della “coalizione di responsabilità”.
Quale potrebbe essere la logica della “liberatoria” dei due partiti, al di là dell’annunciato gesto nobile in favore della città?
I malpensanti, noi primi tra loro, scommetterebbero che a fronte di una diversa e migliore situazione amministrativa di Favara, nessuno si sarebbe tirato indietro, ma con la prospettiva attuale che ci vede rovinati nell’ipotesi più vantaggiosa, la ritirata è d’obbligo.
E’ un campanello d’allarme per la collettività, che non può certo aspettarsi un futuro roseo.
3 commenti
speriamo il bene per il nostro paese, sono tempi difficili, incrociamo le dita, le critiche non portano niente, speriamo che favara si possa riprendere.
Non dico che ci mangio carne di porco,ma è doveroso!
Il primo pensiero che viene alla mente a una persona che mastichi un po di politica, dopo aver letto l’articolo del nostro direttore è quello di : Abbandonare la nave ! Si salvi chi può !
Immagino che la coalizione d’irresponsabilità abbia il dovere d’andare oltre ritiro dalla giunta è quello di dichiarare apertamente alla città il totale fallimento della sindacatura Manganella .
Lo considero un atto doveroso dopo aver volutamente ingannato i favaresi e prodigarsi per porre fine nel più breve tempo possibile a questa povera, triste e deludente esperienza Manganella!
Prima che me ne dimentichi: Avrebbero potuto fare a meno di queste banali luci e utilizzare i quindicimila euro per donarli a chi oggi grazie anche all’inoperosità di questa giunta non è in condizioni di mettere la pentola sul fuoco.Grazie manganella!
La cosa tragica di cui nessuno ne parla e che tutto questo era stato puntualmente previsto dal candidato a sindaco Antonio Valenti !
Approfitto per augurare a tutti gli amici di “siciliaONpress”i miei più sinceri auguri di un Santo Natale!
——————
E gli amici di SiciliaOnPress formulano i migliori auguri di buon Natale a te, gentile lettore, e alla tua famiglia.
Franco Pullara
leggo con interesse l’articolo di federico il quale mi trova concorde in tutto con l’occasione faccio ufficialmente ammenda e chiedo perdono alla citta per aver votato e fatto votare manganella .aggiungo e invito in modo particolare l’udc e a chi ha a cuore le sorti della nostra favara a porre un fine a quest’amministrazione che ho sempre considerato incapace d’amministrare e priva di programma e di idee. oggi ritengo sia arrivato il momento egregio adriano barba d’ invitare i responsabili del pdl del pid e delle altre forze politiche a parlare meno e agire di piu proponendo una mozionedi sfiducia tanto a gennaio prossimo saranno tutti a casa per via del dissesto.