“Da quanto trapela dagli organi di stampa, pare che il Sindaco, il maestro Rosario Manganella, starebbe arrivando alla soluzione dell’ormai fatidica crisi politica.
Da quello che si legge, il maestro Manganella, che fino ad oggi è stato a capo della “coalizione di responsabilità”, sembrerebbe deciso a volere dare alla città una nuova amministrazione.
Pare che della nuova compagine assessoriale farebbero parte volti noti e meno noti della vita politica Favarese. Ma la vera novità sta nel fatto che il maestro manganella si è sganciato dalla “Coalizione di Responsabilità”, lasciando fuori PDL e PID, per dare vita a un nuovo cartello politico che vedrebbe in lui il capo indiscusso del nuovo assetto politico Favarese.
Se tutto quello che, in queste ore, si sente e si legge corrispondesse a verità, da candidato, non eletto al Consiglio Comunale e sostenitore del compagno Manganella, non esiterei a manifestare ai miei sostenitori e alla città, il mio più grande rammarico e pentimento, per aver contribuito a consegnare il paese nelle mani di colui il quale essendo nato “cosacco” non ha fatto altro che cambiare casacca, rispettando così la sua “vocazione”.
Pertanto, invito i miei amici del PID e PDL a manifestare il loro dissenso ed a iniziare un’opposizione serrata affinché smascherino i veri interessi che hanno spinto il sindaco a cambiare per l’ennesima volta casacca, tradendo i cittadini che lo hanno eletto”.
Avv. Getano Airò
10 commenti
Giovanni Bellavia liked this on Facebook.
Scusa ma queste affermazioni?? Chi e cosa rappresenti??! Non si capisce piu niente!!
Avv. G. Airò il candidato consigliere appoggiato dall’ ex on. Bosco alle ultime comunali (infatti non eletto!), e successivamente inserito nel direttivo provinciale del PDL. Rappresenta per Bosco ( in piccolo…molto ma molto piccolo) quello che Alfano rappresenta per Berlusconi. Quindi l’ex onorevole comincia a fare la campagna elettorale ponendosi come opposizione a Manganella che precedentemente,grazie al suo grande intuito politico, aveva posto sullo scranno di primo cittadino.
Ma cusi e chi film a fattu ? ma va a c…a ragione nelsom
Purtroppo si va alla rovina perchè oggi ci sentiamo tutti politici. Troppa presunzione. Occupiamocci di ciò che ci compete, che è meglio
scinnitinni!!
gentilissimo Avvocato Airò ( anche se in giro non ho mai sentito della tua attività professionale). Ricordo che la tua vicinanza all’on.le Bosco era finalizzata a coronare il sogno della tua vita, ovvero diventare Assessore di quel Sasà, da te chiamato maestrino, e che, oggi, da novello paladino della politica favarese, critichi e denigri. caro gaetano, tu che sei un giurista dovrei avere una memoria forte, invece, hai dimenticato che sono stati i tuoi voti ( anzi i voti che ti ha portato l’on.le) a far eleggere sasà a primo cittadino. T ricordi il piagnisteo per un posto in giunta? T ricordi le profezie dell’Oracolo? ” Tanò non sarà mai assessore… ” In raealtà, più che una profezia, quella dell’oralo era una cosa che a Favara sapevano tutti, tranne te, avvocato. Più che nascente astro della politica favarese, caro avvocato, sei una stella cadente, anzi caduta. caduta quello stesso giorni in cui pochi voti non ti permisero di accedere al civico consesso. tano… tano… abbi la decenza di stare muto. almeno sasà sindaco c’è diventato. E tu?
concretezza
Tutti e troppi siamo stati vicino a qualcuno e non credo che l’aspettativa di vita di un uomo passa diventare assessore di un comune come Favara ,tantomeno non si può in nessun modo impedire ad un “giusto e agitato” Giovane un percorso fatto da pentimenti e paradigmi ,non tolgo nulla agli oracoli,ma caro indignatofavarese non spetta a noi difendere l avvocato, ma difendiamo quell’agitato modo del mondo dei giovani che muta e cambia in modo spesso confuso e disordinato,le stelle cadenti spesso fanno male o maledicono, e non sembra carino e lineare l’indicazione di “Mutismo”per lo meno detta da parte Sua, un giorno potremmo desiderare un mutamento “muto silenzioso” da parte Sua.
Il sindaco Sasà, sindaco lo è,e non lo sarà più .E lei?
Siamo un po’ tutti indignati, Noi.. Lei gli oracoli ..profeti, stregoni e “Mascherati” ,ma offendersi senza
indignarsi rappresenta l’epilogo di una società che ha delegato all’incerto destino il proprio avvenire.
Un caro natale agli amici di siciliaonpress,
all’ editore Iosef Zambito
al direttore Franco Pullara,… aggiungendo bon appétit !
V.
È meno male che sei indignato favarese a me pare che sei compare di sasa’ u curtu avvocato Airo’ spero che non sprechi tempo a rispondere all’indignato( sasa’)
CANAZZI DI BANCATA