Domani 21 dicembre alle ore 19.00 presso il castello Chiaramonte (al primo piano) si presenterà alla cittadinanza favarese la neonata associazione socio – culturale Ciavolotta 3V.
A volere fortemente questa nuova realtà aggregativa sono stati i 4 soci fondatori, Luisa Pullara (Presidente) Arnone Stefano ( Vice Presidente) Giuseppe Contino ( segretario generale) e Sonia Bellavia (Consigliere). La denominazione dell’associazione evoca indubbiamente il nostro sito minerario per eccellenza, ovvero la miniera ciavolotta dove molti favaresi hanno lavorato duramente per estrarre il prezioso minerale zolfaro. “ Con la speranza di raccogliere più forze umani possibili, proponiamo un’altra ciavolotta” dichiarano i 4 socio fondatori” da cui estrarre la più preziosa delle risorse naturali ovvero la capacità dell’individuo di essere la più grande risorsa per la comunità in cui vive”.
Dunque, l’associazione non vorrà trincerarsi all’interno delle proprie attività socio – culturali ma vuole aprirsi al confronto e al supporto di tutte quelle forze pubbliche e private che portano avanti iniziative dirette allo sviluppo della nostra società.
Durante la presentazione verranno rilasciate al pubblico presente delle brochure illustrative sull’attività che l’associazione intende perseguire. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento.
2 commenti
Fabio Testa Deejay liked this on Facebook.
Joseph Zambito liked this on Facebook.