Sulla polemica sollevata dall’interruzione del servizio alle utenze morose operata da Girgenti Acque, intervengono Cantiere popolare, il Fli e il consigliere indipendente Bennardo.
“Il problema – dicono – è stato rinviato, ma non risolto solo per alcuni giorni, infatti un comunicato dell’azienda avverte che i morosi hanno tempo fino al il 9/02/2013 per mettersi in regola. Girgenti acque è disponibile a rateizzare gli importi, anticipando non più rigorosamente il 30 per cento dell’importo e concedendo un numero di rate mensili dal singolo importo non inferiore a 100 euro. Per i casi limite, l’azienda garantirà il servizio, pur permanendo la situazione di morosità. Per la pianificazione del debito è necessario recarsi presso gli uffici della Zona industriale.
Altra cosa che ancora nessuno ci ha spiegato; a carico di chi saranno le spese per la riattivazione della fornitura ? Come si fa a scambiare una sonora sconfitta per una vittoria?”
Per quanto riguarda le spese di riallaccio è presto detto: Girgenti acque addebita circa 50 euro, sulla sconfitta fatta passare per vittoria, bisognerebbe chiederlo ai cittadini che hanno subito l’interruzione del servizio.
Cantiere popolare, Fli e Bennardo chiedono inoltre di sapere “come mai in Consiglio Comunale il Sindaco si era preso l’impegno di portare con se una delegazione, mentre ha preferito recarsi negli uffici di Girgenti Acque solo soletto. La gatta continua a covare ?
Chiediamo al Sindaco di essere più pacato, meno arrogante e più preparato sulle trattative da portare avanti per il bene della cittadinanza. Sarebbe bastato leggere una delle bollette di sollecito di pagamento. Riteniamo che sia almeno bravo in questo, se lo avesse fatto avrebbe portato avanti richieste diverse o non si sarebbe accontentato di tali risposte.
La smetta di prendere in giro i cittadini. Si rimbocchi le maniche se ne è capace, i dubbi sono forti e comprovati dalla sua incapacità di governo. Non Sindaco di Lotta e di Governo ma neanche “ Sinnacheddu.”
Sappia che l'acqua e' un bene inalienabile; e' un bene che non può essere negato a nessuno!
Le consigliamo di consultare qualche giurista. Sia meno morbido e meno compiacente con Girgenti acque……….
In fine ringraziamo e apprezziamo il presidente del Consiglio comunale nell’essere d’accordo sulla convocazione di un Consiglio Comunale aperto per un confronto che ha come l'obiettivo di trovare soluzioni adeguate per un problema come quello dell’ acqua che è di primaria importanza”.
2 commenti
Bravi, bravi, bravi…. applaudo e condivido l’ottimo articolo, siete stati così esaurienti che non avrei altro da aggiungere, se non il fatto che questa giunta di tecnici luminari finora è stata completamente inefficiente, l’esito della contrattazione con Girgenti Acque ne è la dimostrazione.
Oggi nell’intervista il sindaco, replicando all’on. Bosco, affermava di essere soddisfatto dei risultati raggiunti dalla sua giunta tecnica…..
Mi sono dunque chiesto se sto diventando rimbambito io o davvero questo sindaco vive nel mondo dei sogni… ma quale sono questi risultati raggiunti? Nell’intervista non lo ha neanche detto… so solo che tra pochi giorni non si potrà neanche più camminare con le macchine, perchè tutte le strade stanno diventando delle gruviere… e l’assessore ai lavori pubblici cosa fa?
Joseph Zambito liked this on Facebook.