Porta la firma del vicepresidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Rosa, la mozione votata all’unanimità dai presenti alla seduta del civico consesso di ieri sera, che prevede, a partire dal prossimo mese di febbraio, l’annullamento degli aumenti delle rette scolastiche per i fruitori degli asili nido comunali.
E il percorso individuato per giungere a questo importante traguardo per le famiglie agrigentine, è presto spiegato dallo stesso Di Rosa:
“L’aumento delle rette è imputabile allo stato delle casse comunali e ai tagli dei trasferimenti statali. Per andare incontro alle esigenze degli utenti, abbiamo analizzato i costi del servizio e ci siamo accorti che la pianta organica degli addetti è superiore al necessario. A questo punto basta spostare il personale in esubero in altri uffici, per ottenere l’immediata riduzione dei costi a carico dei cittadini fruitori del servizio. Questo atto da me proposto è stato innanzitutto apprezzato dal sindaco Zambuto che è pronto a firmare l’importante atto e – conclude Di Rosa – credo sia importante per garantire il servizio a costi normali, senza quegli eccessi che spesso sono il frutto del modo in cui è gestita la cosa pubblica. Modo che a volte va a discapito dei cittadini”.
2 commenti
Joseph Zambito liked this on Facebook.
Ripristinare la normalità significava accorgersi che mancava una carta sulla qualità dei servizi e i dati sull’andamento della gestione del personale, elementi che al Comune di Agrigento si trascurano. Queste valutazioni le dovrebbe fare il dirigente. Mentre è il Consiglio Comunale che è ridotto a fare ordinaria amministrazione. Mentre altri atti di indirizzo più importanti vengono trascurati.