“Ancora una volta l’imminente campagna elettorale accende gli animi di alcuni colleghi consiglieri che dopo essersi insultati (politicamente) per anni, festeggiano ora la ritrovata unione scagliandosi contro il Sindaco e scrivendo una serie di falsità”. E’ la replica del gruppo consiliare dell’Udc di aula Sollano dopo le critiche mosse a Marco Zambuto dai consiglieri Alfonso Vassallo, Mpa, Alfonso Mirotta, Pdl, e Cinzia Puleri, Patto per il Territorio.
“I debiti pagati in questi anni, consultabili da chiunque sul sito del Comune di Agrigento, sono il lascito di una pesante eredità, il lascito di una gestione allegra e spregiudicata che, come una palla al piede, ha impedito il rilancio dell’azione amministrativa e lo sviluppo della città in un momento congiunturale di grave crisi economica – si legge nella nota diffusa dai consiglieri comunali dello scudocrociato – per ciò che concerne il debito di 12 milioni di euro nei confronti dell’ATO GE.SA. chi fa male i conti sono i consiglieri che hanno sottoscritto la nota, nessun nuovo debito è stato contratto, l’anticipazione finanziaria concessa dalla Regione servirà a ripagare i debiti contratti negli anni passati, anche quei debiti contratti per foraggiare a suon di centinaia di migliaia di euro gli “amichetti” di turno dei nostri politici illuminati che certamente continueranno, dopo essere stati eletti, a prendersi cura dei problemi di Agrigento come d’altronde fatto fino ad oggi.
Tante sono le cose da fare per migliorare la qualità della vita della nostra città e per farle servirebbe l’impegno e la partecipazione di tutti, anziché la ricerca di rivincite personali, molti sono i progetti presentati e già finanziati che, con buona pace di tutti, a breve saranno una realtà” – conclude la nota del gruppo consiliare dell’Udc al Comune di Agrigento.
1 commento
a breve era un anno fa, a breve si diceva il 31 Dicembre quando si promise che tutti i conti dovevano essere pubblicati.