"Se Zambuto fa i nomi e dice come stanno le cose su quello che succede a San Leone, io sarò al suo fianco” Il vice oresidente del consiglio comunale di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, pronto a prendere posizione sulla vicenda, scoppiata ieri, del sequestro da parte della capitaneria del pontile comunale, sprovvisto di concessione. E l’uscita di Di Rosa arriva all’idomani dello sfodo del sindaco: “Farò i nomi e cognomi dei grandi interessi che ruotano attorno a questo contesto e che minacciano un servizio destinato ai cittadini”.
“Anche io sono alla ricerca della verità e della legalità – osserva il vice presidente di aula sollano – ovviamente,rispondo di quello che faccio io oggi e non di quello che è stato fatto negli anni passati. Ma se qualcuno ha approfittato della posizione che occupava per avere degli ingiusti o illegittimi privilegi o guadagni, è giusto che paghi”.
Il sindaco Zambuto, assieme al dirigente del settore Patrimonio, è stato denunciato alla Procura per “abusiva occupaizone di spazio demaniale”. “Lui – aggiunge Di Rosa – sta subendo l'azione penale che consegue a probabili comportamenti illegali da parte di altri e la notifica dell’inizio di un procedimento (atto dovuto) che gli inquirenti gli hanno notificato, farà sì che finalmente possano essere evidenziate situazioni incresciose che nel corso degli anni hanno fatto discutere e scandalizzare la cittadinanza”.