Dopo quella di Eugenio D’Orsi, presidente della Provincia regionale, arriva la smentita del Consorzio universitario.
“Il Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento non ha mai concesso la propria aula, per la presentazione del libro del dott. Bruno Contrada in programma per il 25 gennaio 2013. Pertanto la relativa notizia è totalmente infondata”.
A precisarlo è il Presidente del Consorzio universitario di Agrigento, prof. Maria Immordino, a poche ore dalla diffusione, da parte di alcune testate giornalistiche di una notizia secondo la quale per il 25 gennaio prossimo sarebbe in programma la presentazione del libro del dott. Contrada “La mia prigione”, nell’aula dell’insediamento Universitario Agrigentino, intitolata a “Luca Crescente” magistrato della Dda di Palermo.
“L’Università di Palermo e il Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento- afferma la prof. Immordino- ribadiscono il proprio fermo impegno nella promozione dei valori della legalità e della lotta alla mafia, anche in ricordo di chi, come il magistrato Luca Crescente, ha coraggiosamente dedicato la propria vita al trionfo della giustizia”.