Il concorso fotografico ha come obiettivo la valorizzazione del territorio facente parte del Distretto Turistico Regionale Valle dei Templi. Non ci sono delle categorie specifiche nelle quali inquadrare le fotografie, sono accettati scatti appartenenti a diverse categorie di fotografia. Dalla street photography ai paesaggi, non poniamo limitazioni all’estro
creativo dei partecipanti che avranno come fine raccontare il territorio attraverso i propri occhi. Ogni partecipante dovrà sottoscrivere la scheda completa di liberatoria in allegato a questo documento e seguire delle semplici regole sotto esposte:
1. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie.
2. Tutte le fotografie dovranno essere realizzate nel territorio dei 16 Comuni facenti parte del distretto turistico valle dei templi.
3. Sono vietate foto che possano ledere la sensibilità altrui. La direzione si riserva la censura di eventuali fotografie ritenute non adatte al pubblico (razzismo, propaganda politica, pornografia, nudi espliciti)
4. Il tema è libero, ognuno può interpretare il territorio secondo il proprio punto di vista.
5. Nel caso in cui le fotografie ritraggano persone riconoscibili è necessario possedere la liberatoria firmata da parte dei soggetti ritratti.
6. Tutti gli scatti dovranno essere inviati alla Dott.ssa Adriana Bacchi, all'indirizzo di posta elettronica:
concorso.visitvalledeitempli@gmail.com , entro e non oltre il 20/02/2013
7. Nella mail il partecipante deve indicare il proprio nome e cognome e indicare nell'oggetto il titolo della foto. Inoltre, nella mail, è obbligatorio dichiarare di aver letto e di approvare incondizionatamente il Regolamento del concorso dichiarando:
· Che l’opera presentata è una propria creazione;
· Che non è stata mai pubblicata/presentata in altri concorsi;
· Che le immagini, i materiali ed i relativi diritti, che l’autore conferisce al Distretto Turistico Regionale Valle dei
Templi non ledono alcun diritto di terzi e che, pertanto, per le immagini che ritraggono persone e/o cose (per le quali è necessario) l’autore ha ottenuto specifico assenso;
· Che autorizza la pubblicazione, sia in rete sia su giornali o altri mezzi in occasione di particolari eventi, sollevando il Distretto Turistico Regionale Valle dei templi da ogni responsabilità; fermo restando il diritto di utilizzazione commerciale delle fotografie del titolare della foto stessa, il partecipante autorizza il Distretto all’uso della
foto per scopi di promozione e pubblicità dei territori appartenenti all’area del Distretto medesimo, nonché alle azioni ed interventi ad essi relativi;
· Di autorizzare gli Enti organizzatori al trattamento dei dati personali ( D.Lgs196/03);
1. I file fotografici dovranno essere in formato jpg ad alta qualità. Il nome del file dovrà seguire il format:
nome_cognomeN.jpg (dove N è un numero progressivo da 1 a 3 utile per differenziare i file).
Qualora non venisse rispettata una delle regole esposte la direzione si riserverà di escludere il partecipante dal concorso.
Una volta effettuata una prima selezione, da parte di una commissione nominata dal Distretto, le migliori fotografie verranno pubblicate su la pag. Facebook del Distretto e la foto che, per ogni Comune, riceverà il maggior numero di “LIKE” sarà selezionata per la realizzazione di un calendario distrettuale.
Sarà inoltre organizzata una serata finale con mostra degli scatti, dove verranno presentate le fotografie premiate e più votate su Facebook con cui sarà realizzato un calendario ad hoc per la promozione del Distretto e dunque dei Comuni che ne fanno parte.
Per qualsiasi comunicazione si prega di contattare:
Dott.ssa Adriana Bacchi
Distretto Turistico Valle dei Templi
concorso.visitvalledeitempli@gmail.com
1 commento
Vincenzo Camilleri liked this on Facebook.