CNOS FAP: FLC CGIL CISL SCUOLA E UIL SCUOLA PROCLAMANO LO SCIOPERO REGIONALE DEI LAVORATORI DEL CNOS FAP PER IL 29 GENNAIO 2013.
Le organizzazioni sindacali, a seguito della richiesta di un urgentissimo incontro da effettuarsi entro giorno 20 gennaio, p.v. per discutere della incresciosa ed insostenibile situazione del ritardo delle retribuzioni dei lavoratori dell’ente – ormai in arretrato da oltre 14 mensilità – hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori dell’ente Cnos di tutte le sedi e operanti in tutte le filiere formative e orientative. Il riscontro alla richiesta da parte dell’ente ha dilazionato i tempi dell’incontro fino al lunedì 28 gennaio per renderlo conseguente ad un incontro che la dirigenza del Cnos dovrebbe avere con l’Amministrazione regionale, di cui,allo stato,
Le OO SS non hanno avuto notizia e, pertanto, hanno indetto sei ore di sciopero per la giornata di martedì 29 gennaio 2013, ai sensi dell’art. 16 CCNL vigente.
Lo sciopero è indetto per protestare contro:
• il gravissimo ed insostenibile ritardo delle retribuzioni di oltre 14 mesi;
• l’assenza di una proposta dell’ente per un piano di rientro dal debito nei confronti del personale
• le comunicazioni dirette ai lavoratori da parte dei dirigenti del Cnos Fap Regione Sicilia e della Ispettoria Salesiana su ipotesi di ristrutturazione aziendale non precedute dalla corretta informazione alle OO SS prevista dalle vigenti norme contrattuali e di legge
Lo sciopero si intende revocabile, se nell’incontro del 28 gennaio p.v., convocato dall’ente, saranno date ampie ed esaustive risposte alle richieste del sindacato.
1 commento
Joseph Zambito liked this on Facebook.