Italia dei Valori
Salvatore Ferretti
"Carissimo direttore,
Leggendo gli ultimi interventi del gruppo PDL in Consiglio Comunale di Favara e in particolare del consigliere comunale Nobile, del capogruppo Vella e del consigliere Milioti, ma anche dell’On.Nino Bosco, mi viene da dire che queste persone, nell’ ultimo anno e mezzo forse hanno vissuto fuori dal nostro territorio!!
Sembra infatti che tutti i problemi di Favara siano nati adesso che il Sindaco Manganella, ha abbandonato la “Coalizione di Responsabilità” alias centro-destra di Favara , aderendo al “Megafono” del Presidente della Regione Siciliana Crocetta.
Mentre prima il consigliere Nobile e il resto della truppa PDL facevano solo plausi e attestati di solidarietà all’Amministrazione Comunale, con eccezione per onestà, del Consigliere Fallea, di cui le vostre redazioni giornalistiche sono testimoni, adesso si critica l’Amministrazione Comunale persino se a Favara “piove o spunta il sole….”
Cari consiglieri Nobile, Vella e Milioti, Voi da consiglieri comunali dovevate denunciare le inefficienze di questa Amministrazione e i problemi di Favara anche prima che questa si sganciasse dal centro-destra favarese.
Mi consentano di affermare che pur essendo giovani anagraficamente non lo siete altrettanto politicamente, visto che il vostro agire politico, rispecchia molto quello dei politici della prima Repubblica, poiché avete avuto due belle fette di prosciutto negli occhi, poi improvvisamente, vi sono cadute “magicamente” dopo la fine dell’esperienza politica del Sindaco Manganella con il vostro partito e con il vostro onorevole di riferimento, alias Nino Bosco, e improvvisamente come per incanto siete ritornati a vivere a Favara, riconquistando la vista…perduta!!
Cari consiglieri Nobile, Vella e Milioti, di sicuro con i vostri comunicati stampa sembrate aver scoperto l’acqua calda!!
I problemi che voi in questa fase denunciate in modo così veemente e accalorato, esistevano anche un anno fa, quando tessevate le lodi di questo Sindaco difendendolo a spada tratta quanto l’evidenza dimostrava il contrario!!
Vedete cari consiglieri, il vostro compito istituzionale e il fatto di dover rispondere in primis ai cittadini che nel maggio 2011 vi hanno dato fiducia votandovi, imponeva di segnalare i problemi di Favara, anche prima di oggi, pur facendo parte della maggioranza che amministrava la città, rispettando così i compiti di indirizzo e controllo che la legge vi attribuisce.
Non è in questo modo che riacquisterete la “verginità” perduta, segnalando oggi problemi che la gente vive da tanto tempo!!
Abbiate il coraggio di assumervi le responsabilità politiche di questo anno e mezzo di cattiva gestione della cosa pubblica.
E se davvero, avete a cuore le sorti di Favara, poniate fine nei tempi e nei modi previsti, alla mediocre esperienza amministrativa di questo Sindaco e di questa Giunta, rimettendovi al giudizio degli elettori favaresi, che al contrario di ciò che si pensa, hanno saputo in passato, punire o premiare i politici, i sindaci e gli amministratori che vi hanno preceduto.
1 commento
Joseph Zambito liked this on Facebook.