“In questi giorni – a parlare è Erica Matina, vicepresidente del Consiglio comunale – la nostra Favara respira un pò di Europa. 24 giovani provenienti da diversi Paesi europei stanno svolgendo, proprio a Favara nel bellissimo Castello di Chiaramonte un corso di formazione sulla progettazione europea. Un grande evento per il quale dobbiamo ringraziare soprattutto il nostro concittadino Marco Marchese, presidente dell’associazione “Mobilitazione Sociale Onlus”, poiché a seguito della collaborazione intrapresa in questo ultimo anno e su sollecitazione di noi giovani consiglieri comunali, Milioti, Nobile e Matina, ha deciso di realizzare questo progetto proprio qui nel nostro Comune.
Cogliamo l’occasione anche per invitare tutta la cittadinanza, oggi pomeriggio alle 18.00 al Castello, per la presentazione del libro di Marco Marchese, dal titolo “Tu di più”. Sarà anche un momento per rivolgere un saluto a tutti i giovani della Turchia, Malta, Portogallo e Palermo.
Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e confidiamo nella collaborazione di tutti i giovani e le associazioni perché insieme si possono raggiungere importanti traguardi”.
2 commenti
mah!
Mah che? Cosa ci sarebbe da sindacare a questa iniziativa? Semu boni sulu a parlari