“Il sindaco – a parlare è Salvatore Lupo – utilizzando impropriamente lo strumento della comunicazioni istituzionali polemizza con gli undici consiglieri. Manganella afferma che nel nostro incontro con Girgenti acque non abbiamo portato a casa nulla di più e nulla di meno di quanto, in precedenza, aveva incassato lo stesso. Non è così, e la prova sono le squadre dell’azienda che gestisce il servizio, quattro per la precisione, già pronte a continuare il taglio delle prese il giorno della scadenza del mese concesso ai morosi per sistemare la loro posizione. Non è così, perché il presidente di Girgenti acque ci ha confermato che solo a noi è stata offerta la possibilità di abbonare il debito nei casi più disperati e di potenziare con due unità lo sportello di Girgenti acque, presso il Comune. Noi questi fatti li abbiamo detti in una conferenza stampa, senza utilizzare le comunicazioni istituzionali”.
A Favara c’è il “citofono” delle cosiddette comunicazioni istituzionali, pagato dai contribuenti e utilizzato come sfogatoio dai politici.
A loro piacimento si aprono i microfoni e, senza contraddittorio, si dice ciò che aggrada dire.
Noi, dal canto nostro, abbiamo raccontato i risultati degli undici consiglieri, senza ascoltare il sindaco, ché non è stato tirato in ballo durante la loro conferenza stampa, mentre, adesso che Salvatore Lupo gli sta tirando pietre, lo abbiamo chiamato prima al suo cellulare e dopo lo abbiamo cercato tramite l’ufficio di gabinetto.
Ci è stato detto che è occupato.
Noi restiamo a sua disposizione per dare maggiori chiarimenti ai nostri lettori, se non vorrà chiamarci ce ne faremo una ragione.
2 commenti
Joseph Zambito liked this on Facebook.
Sign. Lupo, inizio dicendo che questo sindaco dovreste mandarlo subito a casa se avete il coraggio. Credo che sia il sindaco piu scarso di tutti i tempi. Ma tu non puoi fare questi comunicati, sei tu che con i tre dell’ave maria vai girando paisi paisi dietro ogni scaffa e ti fai fare comunicati e belle fotografie come dei bambini dell’asilo come se tu fossi un estraneo alla politica. Risolvi i problemi, proponi, costriusci. Mi sembra che quelli dell’ave maria siete andati da girgenti acque di nascosto per vantarsi e fare “a gara a chi è il piu bravo ” come dici tu. Comunque se fate qualcosa di buono, anche se fate la gara a chi è piu bravo, a noi cittadini non interessa, basta che lavorate per il nostro bene. Però preferirei vedere proposte propositive invece di stare tutto il giorno dietro i giornalisti o le televisioni. Un saluto a tutti voi nella speranza di un futuro migliore per favara