L’architetto Salvatore Pitruzzella, già docente di fisica tecnica ambientale presso l’Università di Palermo, sarà in carica per il quadrinennio 2013-2017 alla presidenza di Energy Academy, ente che opera nei settori dell’energia, dell’ambiente, della qualità e della sicurezza.
L’ente ha già intrapreso progetti sulla green economy, sulla riqualificazione e certificazione energetica degli edifici e sulle smart city.
In particolare, spiega Pitruzzella, ogni città, a partire dai piccoli centri, ha il potenziale per diventare una smart city. Interagiremo con le amministrazioni per uniformare procedure operative per la riqualificazione energetica degli edifici. Non dimentichiamo che il 70% degli edifici realizzati in Italia è quasi privo di ogni accorgimento, sia sull’involucro che sugli impianti per il contenimento dei consumi energetici. Il potenziale di risparmio energetico e delle conseguenti ripercussioni ambientali è tale da ritenere che tale misura possa diventare una priorità di intervento.
Vicepresidente di Energy Academy è stato nominato l’avv. Giovanni Battista Scalia.
5 commenti
Leonardo Pitruzzella liked this on Facebook.
Lillo Attardo liked this on Facebook.
Francesca Patti liked this on Facebook.
Salvatore Forte liked this on Facebook.
Auguri prof.