Gli alloggi popolari sono stati consegnati, qualche mese fa, senza l’allaccio alla rete idrica per un problema burocratico, occorreva trovare un capo condomino che si intestasse il contatore generale. “Adesso – ci dice l’assessore Cassaro – è lo stesso Iacp a farsi carico del contratto generale. Devono, a questo punto, i diversi utenti recarsi presso Girgenti acque è stipulare i singoli contratti per l’allaccio”.
L’assessore Gerlando Cassaro informa, inoltre, che i primi 70 loculi del cimitero di Piana Traversa sono pronti e la settimana prossima si potrà procedere alla tumulazione delle salme, attualmente, depositate all’interno della Chiesa del cimitero.
Cassaro, poco conosciuto e assente nella politica locale, sembrava, tra i sei assessori recentemente nominati, la ruota meno veloce del carro. Impressioni del primo momento smentite dalla sua produttività, quasi francescana, senza rumore. In sordina sono state riparate alcune buche stradali, completata la nuova sezione cimiteriale e conclusa la vicenda degli allacci idrici alle case popolari.
Si aspettano segnali di esistenza in vita, da parte di alcuni suoi colleghi.