"Sulla questione idrica a Favara, con una politica locale inconcludente che preferisce ancora tenersi “l'acqua in bocca” senza aver discusso ne tanto meno risolto i veri problemi, quali la mancata erogazione di parecchi metri cubi d'acqua sottratti illecitamente a tutta la città, e con l'inizio degli stacchi del servizio agli utenti morosi lasciandoli a “secco” e che vedono nel riallaccio abusivo l'unica e sola soluzione, noi del Comitato Beni Comuni insieme agli amici di Rifondazione abbiamo voluto andare oltre, con un progetto nato per le scuole.
Venerdì prossimo si inizia col plesso “Falcone-Borsellino” di via Olanda, dove coinvolgeremo diverse classi nel presentare un cortometraggio sull'importanza dell'acqua bene comune. Condivideremo con gli insegnanti e gli alunni un dibattito sul profondo senso della vita che l'acqua con la sua semplicità rappresenta.
Questo progetto nato per le scuole vuole essere un nostro umile impegno affinché i nostri bambini possano coltivare quei valori sani, indispensabili per sperare ad una Favara migliore".
Il Comitato Beni Comuni di Favara
Il PRC sezione “A. Lombardo”