Ritorna l'attesa scampagnata per il lunedì dell'Angelo al Giardino della Kolymbetra. Chi vorrà trascorrere una pasquetta diversa dal solito, può unire il desiderio di vivere una giornata all'aria aperta con un viaggio a ritroso nel tempo, per scoprire la storia del Giardino e le sue antiche origini.
Gli ospiti saranno accolti da due guide che li accompagneranno a visitare il Giardino, oggi bene del Fai e, dopo avere prenotato il tavolo, sarà possibile pranzare con la classica colazione a sacco.
Un appuntamento che ormai da anni raccoglie le adesioni di quanti decidono di trascorrere la pasquetta in un modo diverso, pur non rinunciando alla classica scampagnata.
Il Giardino della Kolymbetra riceve all'incirca 30mila visitatori ogni anno e, grazie al risultato raggiunto, il direttore del Giardino, Giuseppe Lo Pilato, ha ben pensato di realizzare un sito da utilizzare a vantaggio del territorio creando un sistema di rete con Confindustria, Federalberghi, gli addetti alla ristorazione, gli esercenti commerciali e altri partner.
<Abbiamo creato una rete con i sistemi ricettivi presenti sul territorio – ha spiegato Lo Pilato – per migliorare il servizio turistico. Il turista sarà informato sull'offerta del territorio, saprà, ad esempio, dove andare per gustare le nostre tradizionali prelibatezze, a quale struttura alberghiera rivolgersi a secondo delle proprie necessità, dove recarsi per fare shopping e tanto altro ancora>.
Il sito sarà on line a partire dall'ormai prossimo mese di aprile, giusto in tempo affinché verrà in vacanza nel periodo estivo possa usufruire di una serie di servizi e informazioni capaci di rendere la permanenza nella città dei Templi abbastanza comoda e divertente.