I residenti in via Sant’Angelo e in via Venezia, preoccupati dal rischio crollo di una casa in via Sant’Angelo si sono dati appuntamento, questa mattina, per incontrare il sindaco.
Una folta rappresentanza di mamme e padri di famiglia hanno chiesto l’immediata messa in sicurezza del luogo, dove dal 1992 si trascina una storia di frane, immobili a rischio e carte bollate senza arrivare ad una soluzione.
Venerdì scorso è stato udito il boato dovuto al crollo di un solaio della casa incriminata, per fortuna non abitata, che metterebbe a rischio le vicine abitazioni e l’incolumità delle persone.
Bisogna intervenire, in tempi, brevi anche in considerazione dell’importanza della strada per la viabilità, essendo una delle vie principali di uscita del paese e per la presenza di esercizi commerciali che riceverebbero danni economici rilevanti da una chiusura dai tempi lunghi.
Il sindaco Manganella ha accolto le istanze dei cittadini, convocando l’ingegnere Bellavia, al quale ha dato l’incarico di formalizzare l’ordinanza di messa in sicurezza nei confronti del proprietario.
Entro quindici giorni il privato dovrà intervenire nella sua proprietà, trascorsi infruttuosamente sarà il Comune a eseguire i lavori addebitandone il costo ai proprietari.