Incontro, oggi, tra il Presidente della Regione Rosario Crocetta, l'Assessore all’Economia Luca Bianchi e il Ministro Vittorio Grilli, accompagnato dai vertici del Ministero dell'Economia.
“L'operazione verità e trasparenza sui conti, il piano di aggiustamento strutturale dell'equilibrio economico-finanziario, insieme ai risparmi previsti con le ultime riforme, in particolare l'abolizione delle province, – si legge nella nota – hanno trovato l'apprezzamento del governo nazionale, che ha garantito fattiva collaborazione.
La credibilità guadagnata con il nuovo corso della Regione Siciliana ha consentito, in un'assunzione comune di responsabilità, l'apertura di un approfondimento tecnico che già nei prossimi giorni darà i suoi frutti per risolvere le sfide più urgenti: flessibilità per la chiusura di un bilancio regionale che coniughi rigore, sostenibilità sociale e difesa dello Statuto siciliano”.
Il Presidente Crocetta e l'Assessore Bianchi esprimono soddisfazione per l'esito dell'incontro.
“Sembra che stiano ponendo le premesse – dichiarano – per un rapporto franco con il Governo centrale, per riprendere un cammino di sviluppo e di equità in Sicilia”.