Nell'odierna conferenza stampa del presidente Rosario Crocetta e dell'assessore Nelli Scilabra sulla formazione professionale, il governatore siciliano ha comunicato che sono stati revocati gli accreditamenti, come organismi di formazione, a circa 235 enti. Mentre ad oltre 43 enti ispezionati è stata avviata la procedura di revoca dei finanziamenti perche hanno ricevuto i soldi per i lavoratori nel piano 2011 e li hanno usati per pagare i loro debiti e per l'acquisto dell'ente stesso.
Definitivamente chiusa, invece, l’esperienza dell’avviso 20, sottolinea l'assessore Scilabra che annuncia nuovi bandi tramite il Piano Giovani, nuove e più rigide disposizioni di accreditamento degli enti. Al termine dell’avviso 20, previsto per luglio, saranno avviati i corsi di riqualificazione per il personale.
1 commento
Oggi con queste dichiarazioni e questi fatti hanno confermato la pazzia del governo crocetta. Un settore che era malato (in sala rianimazione) il presidente crocetta e l’asse aspre Scilabra hanno tolto la spina. Tutte le speranze sono perdute. Tutti i dipendenti che vantavano stipendi nei confronti degli enti possono dimenticare quei soldi. Forse loro pensano che colpendo gli enti tutelino i dipendenti ma purtroppo non è così, gli enti non devono essere disintegrati ma risanati. Spero che la Santa Pasqua possa illuminare queste menti perverse. In caso contrario buona fortuna a tutti. A.C.