Il Vicepresidente della Commissione 'Sanità e Servizi Sociali' dell'Ars, Vincenzo Fontana, nel corso dell'incontro in commissione con l'Assessore Lucia Borsellino sui Punti Nascita, ha rappresentato all'assessore la necessità del mantenimento del Punto Nascita di Licata che, nel 2012, ha effettuato più di 450 parti, discostandosi di poco dalla soglia minima di 500 parti.
"Il Punto Nascita di Licata – ribadisce il Parlamentare – è d'importanza strategica per il territorio poiché da' serenità e sicurezza alle 'mamme in attesa' del comprensorio, che non si vedono costrette a dover partorire in strutture lontane e difficili da raggiungere".
Fontana auspica che l'assessore:" prendendo atto della mia richiesta, si riservi di valutare l'applicazione di una deroga dopo un ulteriore approfondimento in commissione".
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Punto nascita di Licata, per salvarlo Fontana chiede una deroga all'assessore Borsellino
By sop1 Minuto di lettura