"Dato l’assoluto silenzio degli organi preposti, ci troviamo, ancora una volta, a dover denunciare il mancato riavvio della “Mostra mercato nel settore zootecnico, cinofilo, uccelli, rettili, attrezzature e prodotti agricoli, gardening etc…” di Villaseta. Torna alla carica la locale Camera del Lavoro che, per bocca del segretario Carmelo Volpe, ritiene “grave che ad oggi, dopo 10 mesi, non si arrivi ancora alla sua giusta conclusione e che il dirigente delle attività produttive, Gaetano Di Giovanni non abbia trovato il tempo per risolverla”.
“Evidentemente il problema della Mostra – mercato di Villaseta è una questione che non interessa gli uffici competenti – si legge nella nota – né tantomeno il sindaco che continua a manifestare il suo disinteressamento per le tematiche delle periferie ed in particolare per Villaseta e Monserrato”.
Si ribadisce, ancora una volta, l’importanza che la Mostra Mercato ha per operatori economici, mercatisti e attività commerciali del territorio e dintorni. Ne trarrebbero quel ritorno economico necessario per consentire loro di tirare avanti le famiglie. Benefici pure per i cittadini e per le disastrate casse comunali”
La Camera del Lavoro Cgil di Villaseta e Monserrato – conclude la nota – insiste nel chiedere che la Mostra – mercato di Villaseta venga ripristinata, già dal prossimo mese.