“I socialisti ritornano – parlare è Giuseppe Lentini, portavoce del partito – rinasce la tradizione Riformista Socialista che ha caratterizzato la vita politica del Paese”.
Hanno dato già la loro adesione i consiglieri comunali, Tania Sgarito, Giovanni Bennardo e Paolo Dalli Cardillo.
Tre consiglieri, mentre è possibile a breve qualche altro arrivo.
“Nasce con l’obiettivo fondamentale – continua Lentini – di operare nell’esclusivo interesse della nostra collettività e di essere di pungolo all’amministrazione sui gravissimi e drammatici problemi che travagliano il paese.
I consiglieri comunali invitano i giovani e i tanti socialisti che sono stati in silenzio a dare un contributo fattivo ed operativo di idee e di progetti al fine di fare uscire la nostra città dalla situazione di emergenza nella quale si trova”.
A Favara c’è davvero una grande tradizione socialista, che nel recente passato a più riprese ha cercato di riemergere, mai si è, comunque, giunti alla costituzione del nuovo simbolo e della formazione di un gruppo consiliare con tre componenti, destinato a breve di arricchirsi almeno di un altro consigliere.
E’ un fatto di significativa importanza, capace di riportare il confronto all’interno di un partito, unico freno all’individualismo che sta caratterizzando il Consiglio comunale.
1 commento
Leonardo Pitruzzella liked this on Facebook.