“Il gruppo consiliare del Pdl di Favara – scrive Mariella Vella, nel suo comunicato stampa – considerato che tutte le iniziative ad oggi intraprese non hanno portato a dei concreti risultati a favore di quelle famiglie che si trovano strozzate da una situazione economica assolutamente precaria, intende portare avanti una battaglia di civiltà per conto della gente che oggi non può pagare la bolletta idrica e, ripetiamo, coloro che non possono pagare, e non quelle che si nascondono dietro a chi non può pagare.
Iniziamo, concordemente a quanto affermato e tracciato dall’On. Bosco, ad intraprendere un percorso che possa portare a risultati certi ed in tempi brevi. Riteniamo al riguardo che, giacché il Comune è in possesso di un elenco di famiglie a cui offre sovvenzioni ed aiuti economici, questo potrebbe essere un ottimo punto di partenza per procedere all’accertamento delle condizioni in cui versano determinate famiglie onde verificare se la morosità è determinata da necessità o da dolo e da li procedere alla sospensione del taglio delle utenze. Invitiamo il Sindaco a mettere a disposizione dell’ente gestore tali elenchi in tempi brevissimi e a stabilire ulteriori criteri per la verifica della condizione economica degli utenti attraverso gli uffici preposti.
Questa deve essere la priorità assoluta. Non è possibile attendere ulteriori ritardi.
Ed in tal senso il gruppo consiliare, entro questo fine settimana, andrà a bussare alla porta della massima autorità ecclesiastica della Provincia, Sua Eccellenza il Vescovo mons. Montenegro, al quale chiederà di aiutarci ad aiutare chi non ce la fa più”.
6 commenti
Ah bene si sono accorti che l’elenco esiste già dal 2009… Meglio tardi che mai!!!
Aridaglie!
Mauro Pitti liked this on Facebook.
Liberamente Favara liked this on Facebook.
Ma “andate a coricarvi al buio”. vi siete accorti solo adesso che c’è un’emergenza a Favara?
E perché proprio adesso che i “taglia gole” di girgenti acque hanno finito l’opera?
Avete ricevuto il via da qualcuno?
Il consigliere Vella farebbe bene a chiedere l’intervento del Vescovo per la estrema unzione politica del suo referente che non ha mai mosso un dito x Favara. Le vorrei dare un consiglio non segua l’on. Bosco perché la porterà ad essere odiata dal popolo di Favara e quindi a sbattere ed é ancora troppo giovane. Si goda tranquillamente la sua mobilità e cominci a ragionare con la sua testa perché quella del suo referente mira ad abbattere solo le creature che si inventa e poi gli sfuggono . Basta il pdl di favara non é più credibile, la battaglia dell’acqua é da ascriversi ad altri, voi siete quelli che non avete voluto parlarne in consiglio ed ora state cercando di mescolare le carte. Nessuno é più fesso. Il vostro comportamento alimenta il populismo di cui Favara non bisogna. Alzi la testa consigliere Vella e guardi a 360 gradi.