Vincenzo Bennardo un anziano signore frequentatore di Piazza Cavour ha pensato di protestare contro la chiusura dei gabinetti pubblici dipingendo un quadro appropriato ed esponendolo di fronte all’ingresso del Palazzo comunale.
Una protesta “artistica” alla quale nel giro di pochi minuti si sono uniti altri artisti, dicono loro, dell’arte moderna, che hanno posato in due aiuole due cessi.
C’è, dunque, in Piazza Cavour una mostra moderna.
“Sono anziano – ci dice Vincenzo Bennardo, il pitture – e ho la necessità, come altri miei coetanei, di avere nella disponibilità i gabinetti pubblici. Più volte ho lamentato la chiusura degli stessi, ma non ho visto nessun intervento da parte dell’amministrazione. Ho dipinto il quadro per risolvere, questo che per noi è un grande problema”.
Gli altri artisti si sono aggiunti per dare una mano a Bennardo.
E sempre inerente all’argomento hanno completato la particolare mostra, interessante da visitare, ché non capita tutti i giorni per la sua singolarità.
I pezzi “artistici” sono animati dagli stessi ideatori, mentre notevole è il successo in termini di visitatori e di apprezzamento.
Per l’arte o per la protesta?
Sicuramente, per l’una e per l’altra.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
7 commenti
Elisa Ed Enzo Piscopo liked this on Facebook.
Miriam Mignemi E Salvatore Barbato liked this on Facebook.
Antonio Cammilleri liked this on Facebook.
Valentina Vullo liked this on Facebook.
Fabrizio Crapanzano liked this on Facebook.
Alfonso Mancuso liked this on Facebook.
Carmelo Milioti liked this on Facebook.