In queste ultime ore si susseguono gli emendamenti al Bilancio e anche i Deputati del Movimento 5 Stelle sono in grande fermento. Un emendamento relativo al rifinanziamento dell’avviso 20, strumento che scongiurerebbe il licenziamento di 8 mila lavoratori attraverso l’uso di fondi nazionali e comunitari, sembrava fosse stato appoggiato anche dai Grillini, ma questi sul blog ufficiale puntualizzato: “Nessun rifinanziamento della seconda annualità dell’Avviso 20… Abbiamo operato – affermano i deputati – presentando due emendamenti per assicurare la copertura finanziaria della legge 24 del 1976…”
Una breve riflessione in merito a questa scelta: pare che il gruppo M5S abbia chiesto per il rifinanziamento della L.24/76 attraverso una copertura di 150 milioni. In merito a ciò qualcuno si è posto quattro semplici domande:
1.Dove si reperiscono le somme all’interno di un bilancio fatto di lacrime e sangue?
2.Perché caricare il costo della Formazione Professionale sulle risorse regionali quando sono già destinati per il settore 286 milioni provenienti dalle risorse nazionali e comunitarie?
3.Perche illudere 8 mila lavoratori con la L.24/76, che seppur avesse i fondi necessari, comunque non potrebbe ripartire prima di otto mesi a causa della necessaria pubblicazione dei bandi?
4.Chi, all’interno del Movimento 5 Stelle, suggerisce certe soluzioni tecniche?
Interessante, in tal senso l'intervista rilasciata in tempi non sospetti l’11.12.2012 a link Sicilia (reperibile cliccando QUI) da parte di un attivista grillino che pare sia pure il gestore di un Ente di formazione.
Nessuno vuole cavalcare inutili sospetti sulla liberta d'azione dei cittadini grillini,perchè sicuramente sosterranno anche loro l'unica soluzione possibile per tutelare gli otto mila lavoratori.
4 commenti
FORMAZIONE PROFESSIONALE: il M5S boccia l’Avviso 20? – SiciliaOnPress http://t.co/e9hjAYLmT7
Se il sig. Rosario formato si fosse disturbato a porre le sue 4 domande al gruppo gli sarebbe stato risposto che:
1) e 2) i 150milioni vano prelevati dal piano giovani e costituiscono il primo atto proedeutico alll’avvio del prof. 2014.
3)da giugno a dicembre 2013 i 150milioni servirebbero a riqualificare, pagandoli contrattualmente, tutti gli aventi diritto ( e non quelli assunti per le campagne elettorali 2008- 2013 di PDL e PDL-L.
4) io, che dico queste cose da due anni mentre qualche sindacalista si vendeva gli iscritti in cambio dei soldi dell’avviso 20.
Ps: l’ente da me amministrato per essersi opposto all’ennesimo mercimonio della dignita’ e non avendo interessi da difendere E’ STATO messo fuori dal baraccone della fp e pagato in sede giudiziaria per quanto ha subito.
Grazie dell’ospitalita’.
Nom ci dimentichiamo che l’On.Cancelleri, capo gruppo dei grillini, e’ di Caltanissetta, provincia in cui il maggior numero di Enti provenienti dalla L.24 sono rimasti fuori dall’avviso 20!
E che dire delle porcate delle integrazioni!!!!!! Gli organi inquirenti dovrebbero andare a fondo….. Che ne pensa?