Attività antiabusivismo sul fronte del commercio e anti inquinamento del mare. Giornate intense, di lavoro per la Polizia municipale di Agrigento,, agli ordine del comandante Cosimo Antonica.
Quelli del Nucleo operativo speciale hanno aperto una altra indagine su un presunto sversamento di liquami fognari nel acque di San Leone. Iniziativa avviata dopo la denuncia presentata dalla locale associazione Mareamico. Si attende l’esito delle analisi dell’Asp di Agrigento su alcuni campioni di liquido prelevati dal mare.
Sul versante dell’occupazione del suolo pubblico del commercio itinerante, i vigili, nell'ambito del periodico servizio di controllo del territorio, hanno svolto un'articolata attività ispettiva e di vigilanza.
In particolare il servizio ha rilevato l'insediamento di numerose attività di vendita di panini in area pubblica a mezzo di autocarri. Gli Ispettori del Nucleo Tutela Commercio e Consumatori, al termine dei controlli, hanno contestato ai titolari di otto attività, ubicate nel centro città e nella frazione balneare di S. Leone, diverse violazioni al Regolamento Comunale in relazione alla Legge Regionale n. 18/95 vigente in materia.