“Quando si parla di mafia è necessario avere la doppia consapevolezza di ciò che si dice. Gettare fango su chi la mafia come Giovanni Panepinto da cittadino e amministratore cerca di combatterla, discredita chi si avventura in certe affermazioni, come quelle di Sonia Alfano, e chi i nomi li fa con certezze assolute”.
Lo dice il parlamentare del Pd Antonino Moscatt a seguito delle affermazioni di Sonia Alfano sull’esponente all’Ars Giovanni Panepinto dopo un’iniziativa che doveva svolgersi a Bivona insieme ad Ignazio Cutrò e l’europarlamentare.
“E’ strano – continua Moscatt -come non si cerchi invece di unire le forze per irrompere in modo più deciso contro il cancro del nostro territorio, ma piuttosto si preferisca avventurarsi in dichiarazioni che si commentano da sole. Il sostegno di Panepinto al testimone di giustizia Ignazio Cutrò è, tra l’altro, noto a tutti. Vorrei ricordare all’On. Alfano che l’informativa alla quale fa riferimento nasce da una lettera anonima inviata nel 2007 nell’ambito di uno scontro politico locale, e in tutti questi anni e dopo i dovuti accertamenti non ha prodotto alcun provvedimento nei confronti di Panepinto”.
“Auspico, tra noi politici, senso di responsabilità e maggiore compattezza. Lo stesso tempo che si dedica a puntare il dito su cose inesistenti si destinino invece alla reale lotta alla criminalità organizzata. Insieme al gruppo ‘Fianco a fianco’ esprimo piena solidarietà all’amico ed all’amministratore Giovanni Panepinto che per i diritti civili e la lotta alla legalità si è sempre speso con fermezza, ha concluso Antonino Moscatt”.
5 commenti
Lillo Attardo liked this on Facebook.
Dichiarazioni Sonia Alfano, Moscatt difende Panepinto http://t.co/KGg9XzFkfU #voxdem
Germano Boccadutri liked this on Facebook.
Gaetano Agliata liked this on Facebook.
Nino Di Giacomo liked this on Facebook.