Il Consiglio comunale nella seduta di questa sera ha approvato con 23 voti favorevoli e nessun voto contrario la mozione per chiedere al sindaco di firmare e presentare, nella sua qualità di rappresentate del Comune, l’esposto all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, all’Autorità per l’Energia e alla Procura della Repubblica, contro Girgenti acque.
Il sindaco, dopo l’approvazione del particolare punto, ha dichiarato la sua indisponibilità a firmare l’esposto così come è stato preparato dalla Camera del lavoro di Sciacca, troppo generico rispetto alle problematiche favaresi. Darà incarico ai legali di stilarne un altro.
A fronte della decisione di Manganella, Rifondazione comunista, Cantiere popolare, Socialisti riformisti e l'indipendente Giuseppe Milioti ricorreranno alla raccolta delle firme dei cittadini.
Ci fermiamo, prevedendo una vera e propria corsa della folla a firmare e rimandiamo la cronaca del Consiglio comunale e l’editoriale a domani mattina, ché mi è venuto il mal di testa nel seguire i lavori consiliari.
3 commenti
Salvatore Matina liked this on Facebook.
Giovanni Bellavia liked this on Facebook.
Antonella Nobile liked this on Facebook.