Il Presidente della Provincia Eugenio D'Orsi ha inviato al Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi la proposta n. 3 del settore “Ragioneria Generale”, relativa all'approvazione del rendiconto della gestione “Esercizio finanziario 2012”, per inserirla all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Provinciale.
La proposta riguarda il conto del bilancio, il conto economico e il conto del patrimonio riferiti all'anno 2012. Alla proposta è allegata, anche, la relazione dei Revisori dei Conti.
Il Presidente del Consiglio Raimondo Buscemi, come previsto dalla legge di contabilità, ha inviato una nota ai consiglieri provinciali nella quale comunica l'avvenuto deposito del rendiconto che avrà una durata non inferiore a venti giorni. Contestualmente Buscemi ha inviato una richiesta al Presidente della Commissione “Bilancio e Finanze” Angelo Bennici per il parere della Commissione.
Decorsi i venti giorni dal deposito, il Presidente Buscemi, sentita la Commissione Capigruppo, potrà convocare il Consiglio Provinciale per l'approvazione del rendiconto.