Formazione Professionale sempre più nel caos, mentre in Parlamento pare che gli attriti sul rifinanziamento dell’avviso 20 stiano logorando la tenuta della maggioranza al punto di paventare le dimissioni di Nelli Scilabra, dall’Assessorato la Dirigente Generale Anna Rosa Corsello firma una nota inerente l’attivazione delle procedure di mobilità che in sostanza apre le porte agli assunti successivi al 31.12.2008 estendendo a tutti gli assunti entro giugno 2011.
Infatti, mentre in Parlamento si lavora per mantenere in servizio ottomila lavoratori attraverso il finanziamento della seconda annualità dell’Avviso 20, l’Assessorato alla Formazione con nota n. 27703 del 24/04/2013 detta agli Enti di Formazione le procedure per attivare la mobilità dei lavoratori., richiamando la circolare 10/1994 e la Legge Regionale n.10 del 7.6.2011. In sintesi, la nota prevede per i lavoratori un processo di mobilità non retribuito, perché non supportato dal finanziamento in Bilancio del Fondo di Garanzia. Inoltre attraverso la richiamata L.R. 10, viene superato il blocco del riconoscimento delle assunzioni al 31.12.2008, estendendo a tutti i lavoratori assunti entro giugno 2011 il riconoscimento al “sostegno al reddito e di riqualificazione professionale “.
Circolare 101994 – liste di mobilità.
5 commenti
Gabriella Ferraro liked this on Facebook.
Quando voglio male a qualcuno non lo insulto,ma gli lancio la sfiga dicendogli apriti una p.iva cosi’ti rovini.
Giuseppe Urso liked this on Facebook.
Scusatemi ma la dott,sa Corsello sta seguendo le vicende dell’avviso 20 all’ARS?? questa nota mi sembra veramente in controtendenza on quello che sta succedendo, mi sembra quasi una lavata di mani…oppure gatta ci cova!?
scusate ma io letto quella circolare , la quale rimette in primo piano la circolare 10/94 tutti ci battevamo perché gli enti non giocassero sporco con la 223 che lincenzierebbero direttamente, quindi sempre senza una lira ma per giochi politici infatti molti continuano sulla stessa syrada per spingere il governo a rifinanziare l’avv.20. La circ. 10 garantisce di più i lavoratori dobbiamo dire ciò che è giusto se no penso siate mandati dagli enti per fare cattiva informazione