Stefano Valenti del Pdl chiede di preparare un piano di intervento, con relativo capitolato d’oneri e quadro economico di spesa, per il ritorno al Comune del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
“La Regione siciliana – a parlare è il consigliere del Pdl – con propria legge, lo scorso 9 gennaio, ha dato il via libera ai Comuni in forma singola o associata, previa redazione di un piano di intervento, con relativo capitolato d’oneri e quadro economico di spesa, per procedere all’affidamento, all’organizzazione e alla gestione del servizio di spazzamento,raccolta e trasporto dei rifiuti.
Considerato che con l’adesione all’Ato i costi per l’utenza si sono, nel tempo, raddoppiati è quasi un obbligo per Favara il ritorno del servizio in house. E’ il momento di mettere mano ad un servizio costosissimo e poco adeguato nella sua qualità.
Personalmente e con i colleghi consiglieri comunali del mio partito spingeremo l’Amministrazione ad adottare il ritorno della gestione all’Ente, anche per farci trovare preparati ad affrontare i maggiori costi previsti dalla futura introduzione della Tares, la nuova imposta che entrerà in vigore il prossimo gennaio con aumenti stimati intorno al 30 per cento”.
Intanto, se si vuole davvero arrivare preparati all'appuntamnto con la Tares, non c'è da perdere tempo.
3 commenti
Angelo Moncado liked this on Facebook.
Francesco D’Amico liked this on Facebook.
Sicuru ca ciu scrivi l’articulu fontana. AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHh!