“Sgomento e preoccupazione per il fatto inquietante avvenuto davanti Palazzo Chigi, sono vicina ai due carabinieri colpiti e alla donna incinta rimasta ferita”.
Lo afferma l’assessore al Territorio e Ambiente della Regione siciliana, Mariella Lo Bello, dicendosi “seriamente preoccupata per le tensioni sociali nel Paese che rischiano di degenerare in azioni folli” commentando la notizia dell’uomo – un ex imprenditore calabrese divenuto manovale a causa della crisi della sua impresa – che ha sparato davanti a Palazzo Chigi ferendo due carabinieri e una passante nel momento in cui era in corso la cerimonia di giuramento del nuovo Governo.
“In qualsiasi condizione ci si trovi non esiste nessuna giustificazione per atti di violenza e gesti estremi che mettano a rischio la propria vita e quella degli altri. Ma bisogna affrontare la drammatica situazione economica e sociale del Paese con un’incisiva azione di buon Governo che dia risposte alla disperazione di molti cittadini”.
“Sin da subito il Governo Letta – aggiunge Mariella Lo Bello (Pd) – deve affrontare le questioni irrisolte che aggravano una situazione economica sempre più difficile e che provocano nel Paese una forte tensione sociale. Occorre invertire la rotta e dare una risposta concreta alla terribile mancanza di lavoro e ai licenziamenti continui, bisogna trovare le risorse per la cassa integrazione in deroga, mettere in atto politiche per tutelare le fasce sociali più deboli a partire dai pensionati, sostenere le famiglie e le imprese con misure che diminuiscano il costo del lavoro e favoriscano nuova occupazione. Altrimenti il rischio – conclude Lo Bello – è che possa alimentarsi una guerra tra poveri in una situazione già di per sé drammatica”.
4 commenti
Rosario Lunetto liked this on Facebook.
giusto e condivido. Però aggiungo, sgomento e preoccupazione per quanto accade ogni giorno in Italia. è giunta l’ora che la politica prenda impegni certi ed efficaci, di proclami ne abbiamo piene le tasche.
Ma come fai tu Mariella, ad essere passata dalla parte dei potenti politici e non dimostri solidarietà ai lavoratori…..questa tua carica ti ha annebbiato il cervello oppure lo hai sempre avuto annebbiato ? ti ricordo molto bene quando facevi sindacato e facevi finta di difendere i lavoratori ma eri sempre dalla parte dei padroni insieme all’altro segretario che non faceva mai niente per i lavoratori………….
L’assessore pensa al governo nazionale che si è insediato poche ore fà, perchè non pensa al governo regionale di cui fà parte quanti lavoratori all’astrico stanno mettendo.