Non abbiamo neanche fatto in tempo a pubblicare il documento dei Socialisti riformisti di Favara, con il quale gli scriventi chiedevano notizie sullo stato dell’arte dei lavori sul raddoppio della 640, indirizzato ai deputati locali Moscatt e Bosco, che è arrivata la risposta di Tonino Moscatt.
Un "senza indugio" aggiunto agli incontri con le associazioni e i giovani, che, certamente, fa onore al giovane parlamentare favarese.
"La vicenda Anas ed i lavori della Ss 640 Agrigento – Caltanissetta – dice Moscatt – fin dai primi i giorni di attività parlamentare hanno rappresentato, per me, una priorità. Da subito infatti mi sono attivato sia per avere un quadro chiaro e preciso dello stato dell'arte sia per sviluppare tutte le inizative necessarie
a sollecitare celerità negli interventi.
Vista la recente nota dei Socialisti riformisti di Favara sullo stato dell'opera, ritengo giusto condividere le informazioni, attualmente, in possesso ed il lavoro svolto.
Premesso che nei prossimi giorni incontrerò il direttore generale per avere ulteriori ragguagli sul tratto iniziale in fase di discussione, ad oggi i lavori che iniziano dal centro commerciale fino al viadotto Pellegrino,
compreso il viadotto Serra Cazzola, sono attivi. Per il tratto che va dallo svincolo per Racalmuto allo svincolo di Castrofilippo, l'Anas ha già emesso un ordine di servizio per l'immediato completamento. Per quanto riguarda la parte iniziale Petrusa – Gasena, invece, ho accertato che Anas e contraente generale stanno cercando di risolvere i problemi dovuti allo stallo dei lavori.
Sono consapevole che la costruzione dell'infrastruttura nella nostra provincia rappresenta una priorità per i cittadini che necessitano di strade a passo coi tempi, e che grazie alla costruzione di quest'opera possono beneficiare di un 'respiro occupazionale'. La costruzione di opere così importanti che hanno contraddistinto la nostra provincia per negatività e lentezza non possono durare quanto quelle a cui siamo stati abituati in passato.
Pertanto, appena possibile, avvierò un incontro pubblico in cui inviterò anche Socialisti riformisti di Favara, per informare i partecipanti sugli sviluppi del caso, ed intraprendere comunemente tutto ciò che può servire per velocizzare l'iter dei lavori".
1 commento
Nadia Patti liked this on Facebook.