Il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento, Eugenio D’Orsi, venerdì prossimo tre maggio alle ore 11,00 nella sala “Giglia”, presenterà il bilancio di cinque anni di attività politico – amministrativa dell’Ente.
All’incontro sono stati invitati tutti i rappresentanti della società civile del territorio agrigentino e contestualmente verrà distribuito una pubblicazione che riassume, con grafici e schede, quello che è stato l’impegno del Presidente D’Orsi nella gestione dell’Ente.
“Nonostante i continui attacchi alla mia persona – commenta Eugenio D’Orsi – e gli attentati, seguendo una mia dirittura morale, ho gestito l’Ente e soprattutto il suo bilancio come un padre di famiglia, tagliando le spese inutili e superflue e puntando sul miglioramento e razionalizzazione della spesa pubblica verso quei settori fondamentali della nostra società: scuole, strade, solidarietà sociale, turismo, pesca, e l’elenco sarebbe lungo. Ho cercato nonostante i numerosi attacchi alla Giunta di proseguire nella realizzazione del programma presentato agli elettori. Molte cose hanno visto la luce e si sono concretizzate qualcuna, come l’aeroporto, purtroppo mi è stata impedita. Una cosa è certa io sono a posto con la mia coscienza di uomo, di politico e soprattutto di amministratore e posso guardare in faccia tutti i residenti di questa provincia”.