Il distretto turistico regionale Valle dei Templi esprime grande soddisfazione per l'eccezionale risultato ottenuto dalla Fondazione AGireinsieme nel portare le telecamere del network Nat Geo fra le bellezze di Agrigento e le sue risorse monumentali paesaggistiche ed enogastronomiche.
Sarà trasmesso sabato 4 maggio, alle 20, su National Geographic Adventur Hd Italia il primo episodio della serie dedicata all'area di Agrigento del programma "When Patrick Met Kylie: A love of food story", che attraverso l'enogastronomia pone l'accento sulle location turistiche.
Due puntate andranno in onda ogni sabato e domenica sera fino al 25 maggio mentre una replica è prevista il martedì dalle 21.30 a partire dal 14 maggio. La serie televisiva sarà anche trasmessa da Telelatino in Canada, emittente con traget specifico italo-canadese, dal prossimo autunno. Le stesse puntate saranno probabilmente proposte su Discovery Asia, nel mese di ottobre, e ciò potrà consentire di essere visibili pertanto su tutto il continente asiatico.
" si tratta di un'azione dal valore eccezionale – dichiara Gaetano Pendolino, Amministratore di Piano del Distretto -. Il nostro territorio necessita di questo genere di promozione. azioni di ampio respiro che consentano di portare su palcoscenici internazionali le risorse del nostro territorio".
La Fondazione AGireinsieme, fra i soci privati più rilevanti del Distretto, ha evidenziato con i fatti come strategie di alto profilo, come quella messa in atto con il progetto Agrigento Vision 20 20, possono portare concreti vantaggi a tutto il territorio distrettuale.
"Quello dato dalla Fondazione – conclude Pendolino – è sicuramente un esempio di concretezza utile a tutti gli attori del territorio. Un grazie quindi a nome del Distretto alla Fondazione AGireInsieme ed al suo presidente Salvatore Moncada".