Riapre via Zanella importante arteria del traffico cittadino nella Favara dal centro storico Libanese.
Come l’araba fenice dalle sue stesse ceneri sembra rinascere con una struttura che i privati vogliono ricostruire, trasformando una difficoltà in opportunità.
Andrebbe celebrato, per in significato di controtendenza che assume in un paese in cui l’encefalogramma piatto dell’economia cittadina, sconfina nella depressione.
Una ventata di ottimismo potrebbe contagiare l’economia indotta che i lavori, dell’immobile in costruzione, metteranno in moto.
Un ottimismo che potrebbe persino essere ragionato se fosse il prodotto dell’ attività di programmazione che una qualche passata giunta municipale è riuscita a mettere in campo.
Ricordiamo che in epoca passata l’assessore al bilancio protempore, Salvatore Pitruzzella inserì nel bilancio la previsione azioni di intervento di recupero del centro storico con i proventi di finanziamenti comunitari a cui sarebbero seguiti atti degli uffici comunali per consentire ai privati attività produttive risistemando e conservando il patrimonio di storia e cultura locale.
Sarebbe una scossa al torpore e al pessimismo diffuso, un primo sintomo di inversione di tendenza ad una incorreggibile tendenza a parlare sempre male della città, da cui escludiamo ogni personale responsabilità come cittadini.
Potrebbe contagiare a tal punto altri investitori da dover prendere atto che lo stato del paese non è frutto di un destino cinico e baro.
4 commenti
Calogero Giglia liked this on Facebook.
Lillo Attardo liked this on Facebook.
Elisa Ed Enzo Piscopo liked this on Facebook.
Sicilia ON Press liked this on Facebook.