Riceviamo lettera aperta di un lavoratore della formazione professionale
—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————
Da mesi assistiamo inermi alla spettacolarizzazione di un dramma sociale che spesso diventa palcoscenico di filosofie, ideologie, demagogie e populismi. La gogna mediatica che da mesi stiamo subendo, ci mortifica e ci umilia, additati come raccomandati, colletti bianchi, fannulloni… quasi ci vergogniamo a rispondere alla domanda, che lavoro fai? Ma tutto questo è frutto, del frullatore mediatico alimentato da una politica che ha bisogno di aizzare il popolo contro il male, qualche secolo fa si usavano le ghigliottine in piazza per accontentare i popoli di false giustizie!! E su questa scia via gli Enti cattivi insieme a quelli sani, via i lavoratori validi e insieme a quelli scarsi,via i dipendenti regionali onesti insieme a quelli ladri! Via le vittime insieme ai …no quelli no! i carnefici non si toccano!! No quelli restano tutti seduti ai loro posti di comando…
Domani 10 maggio tutti i lavoratori della formazione, dovrebbero scendere in piazza, non solo per chiedere il lavoro e gli stipendi, ma per rivendicare la propria identità e dignità! Non LASCIAMO che le divisioni di bandiera, di sindacato, di avviso 20, di OIF etc.. uccidano per l’ennesima volta la nostra cayegoria! DIMOSTRIAMO CHE NON E’ UN POLITICO DI TURNO A DIFENDERCI! DIMOSTRIAMO CHE IL NOSTRO LAVORO LO RIVENDICHIAMO CON ORGOGLIO! GRIDIAMO ALLA SICILIA INTERA CHE LA FORMAZIONE NON SI CANCELLA MA SI RINNOVA!
Purtroppo le notizie emerse dall’incontro con le Organizzazioni Sindacali sono assolutamente insoddisfacenti , infatti pare che il Governo abbia intenzione di utilizzare le somme destinate a finanziare la seconda annualità (286 milioni) anche per la terza annualità! Questo significa dimezzare i fondi!! Mentre per quanto concerne gli Sportelli e l’OIF la situazione appare ancora più critica e confusa, ed è quanto dire…
ABBIAMO UN DIRITTO COSTITUZIONALE ESERCITIAMOLO TUTTI INSIEME!!
5 commenti
http://t.co/HRE9VnWzLe http://t.co/Du07KpZV4W
Valeria Zambito liked this on Facebook.
Giuseppe Licata liked this on Facebook.
http://t.co/HRE9VnWzLe http://t.co/pXddftZcwF
Il Governo ha mantenuto gli accordi stabiliti con la triplice giorno 26 aprile 2013. La riunione programmata giorno 9 di maggio con le parti sociali è avvenuta come previsto. Le richieste delle parti sociali sono stati tutti discussi. Il Governo si è messo a disposizione delle parti sociali. Adesso le parti sociali devono vigilare e tutelare i lavoratori facendo applicare il Ccnl e la normativa regionale. BASTA CON LA MACELLERIA SOCIALE DELLA 223/91DENUNCIAMO GLI ENTI CHE LA VOGLIONO APPLICARE.