Un altro, l’ennesimo atto intimidatorio: destinatario il presidente della Provincia regionale di Agrigento Eugenio D’Orsi. Malviventi hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione, destinata a diventare un B&B, che si trova in via Dante, nella città dei templi. Hanno ammassato gli arredi al centro di una stanza e poi hanno imbrattato i muri interni ed esterni con frasi ingiuriose e minacce.
E in merito a questa vicenda prende tempestivamente posizione la giunta Provinciale che esprime piena ed incondizionata solidarietà a D’Orsi
“Non è più tollerabile – scrivono gli Assessori provinciali in una loro nota stampa – assistere a questi inqualificabili atti di violenza privata nei confronti di un cittadino. Inconcepibile ed assurdo in una società civile e democratica dove la dialettica politica non deve trasformarsi in attacchi personali al singolo individuo. D’Orsi in questi cinque anni di mandato popolare ha sempre cercato il bene del territorio mettendosi al servizio del cittadino. Questi atti di violenza non fanno altro che rinforzare l’azione moralizzatrice che è attualmente in atto. Sono gesti che respingiamo sdegnatamente e nel contempo diciamo prima all’uomo e poi al Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi di non cedere allo sconforto perché nella sua battaglia politica non è solo, ma tutta la Giunta provinciale è al suo fianco. Contemporaneamente auspichiamo che le forze di polizia possano al più presto assicurare alla giustizia questi delinquenti degni solo di stare in galera”.