L'INPS ha dato il via al nuovo bando per le strutture che forniscono servizi per l’infanzia, sia pubbliche che private accreditate con la rete pubblica.
L’elenco verrà formato annualmente con le strutture in possesso dei requisiti previsti dal bando, per tutti gli anni della sperimentazione, e pubblicato sul sito dell’Istituto www.inps.it, affinché le lavoratrici possano preventivamente consultarlo per effettuare l’iscrizione del bambino alla struttura prescelta, prima di presentare la domanda di ammissione al beneficio.
Le strutture che forniscono servizi per l’infanzia pubbliche e quelle private accreditate, potranno presentare la domanda di inserimento nell’apposito elenco, istituito dall’INPS, per aderire alla sperimentazione prevista dalla legge n. 92/2012.
La domanda deve essere presentata all’INPS dalla struttura o dagli intermediari abilitati esclusivamente per via telematica, utilizzando i servizi accessibili dal sito dell’Istituto tramite pin.
Una volta formato l’elenco delle strutture, l’INPS pubblicherà il bando per l’assegnazione dei contributi per l’acquisto dei servizi per l’infanzia a cui potranno partecipare le madri lavoratrici.