ll Governo e l’Assessorato alla Formazione continuano nel proprio disegno confusionario e socialmente pericoloso. Oggi in tanti si aspettavano notizie confortanti dal tavolo tecnico convocato dall’Assessore Scialabra sulle nuove disposizioni dell’accreditamento. I sindacati dei lavoratori e le associazioni degli enti non sono riusciti a condurre e prelevare una diversa discussione per affrontare l’ormai disastrosa questione dei mandati di pagamento e capire realmente le intenzioni sulla prosecuzione delle attività.
Per la prima volta, forse, i rappresentanti degli enti e i sindacati hanno tenuto una comune strategia. abbandonando inizialmente l’incontro, causa l’elevato numero di partecipanti e sigle coinvolte al “tavolone”. I sindacati e le associazioni degli enti sono stati poi ricevuti separatamente nel pomeriggio dall’Avv. Guarino, capo della segreteria tecnica, senza positivi riscontri. Nessuna iniziativa dell’Amministrazione Regionale per rasserenare gli animi. Meno 17 giorni al 07 giugno ed ancora non si riesce chiaramente a capire il progetto ed il sistema rivoluzionario di Crocetta e Scialbra.
Intando, per domani è prevista alle 11.30 un’audizione in V Commissione Lavoro e Formazione, convocata dal presidente On. Marcello Greco.
Mandati di pagamento bloccati, nessuna procedura su faros per richiedere la seconda anticipazione dell’30% del finanziamento; rendicontazioni ferme, carenza di personale presso gli uffici dell’assessorato e la mancata attivazione delle procedure di programmazione per il prossimo piano formativo comporteranno la chiusura degli enti di formazione e la messa in mobilità di tutto il personale.
Si spera che qualcuno possa far capire alla politica tutta, dai Parlamentari agli Assessori, dai Dirigenti ai Funzionari che si sta tirando troppo la corda.
Così i lavoratori e le loro famiglie non resisteranno più a lungo.
3 commenti
https://www.siciliaonpress.com/stanno-tirando-troppo-la-corda/
http://t.co/iSYGGBjfpo http://t.co/xXDDip2bFr
https://www.siciliaonpress.com/stanno-tirando-troppo-la-corda/