“L’evento coloriAMO Favara ha avuto – a parlare è l’assessore Emanuele Vita – un esito che va contro tutte le più rosee aspettative. Più di cento giovani, adulti e famiglie con bambini si sono radunati armati di pennello ed amore per colorare Favara. Una nottata di lavoro, che ha restituito a tutti noi il sorriso di sperare in una Favara migliore. Mi è doveroso ringraziare, oltre a tutti i cittadini ed i pochi consiglieri comunali intervenuti, anche tutte le associazioni che hanno collaborato attivamente all’iniziativa e senza le quali non sarebbe stato possibile tutto ciò: Favara Urban Network, DinamicaMente, Beddra Favara, Farm Cultural Park, Nicodemo, Comitato Beni Comuni e la Tenda di Abramo.
Ringrazio inoltre il Sindaco per l’apertura che sta mostrando nel credere in queste nuove e concrete realtà. Questo “sentire comune” che si respirava nell’aria ieri notte a Favara fonda e mantiene vivi i legami, le passioni, il piacere di incontrare le persone che vivono nella tua stessa città (che quindi non è solo un diritto/dovere) e forma il tanto ambito koinè “senso di comunità condiviso”.
Favara sta vivendo un momento storico con una nuova generazione che vuole appropriarsi della propria città, non con sterili lamentele ma scendendo in campo e lavorando per migliorarla. Una parte di Favara questa mattina si è svegliata più colorata ed ottimista. E faremo in modo che questa parte si sviluppi sempre più”.
Quasi mai facciamo copia incolla delle dichiarazioni degli amministratori, ma per Emanuele Vita, bravo assessore comunale, siamo pronti all'eccezione.
1 commento
Buone le iniziative per favara anche se però è che l’assessore al verde pubblico si occupasse sii più delle erbacce come quelle che ci sono al campo sportivo che sono alte due metri invece di colorare dato che quello spartì traffico è venuto uno scempio!! Non si può guardare!!