Abbiamo pubblicato in un altro articolo il comunicato “coloriamo Favara” di Emanuele Vita, integralmente, per rimarcare la sua voglia di fare.
Nel precedente documento, Vita non ha fatto riferimento al presidente del Consiglio comunale ideatore dell’iniziativa. Abbiamo pensato, sbagliando, ad un’eccessiva prudenza dell’assessore, ché essendo Pitruzzella scritto in diverse liste nere e con i tempi che corrono, avrebbe potuto mettere a rischio il suo futuro di amministratore.
Si è trattato, invece, di una semplice disattenzione. “ Desidero complimentarmi – dice Vita – vivamente con il Presidente del Consiglio Comunale Leonardo Pitruzzella per aver sposato sin dal primo momento l’iniziativa ColoriAmo Favara. Ha creduto sin da subito con entusiasmo nel coinvolgimento dei giovani della nostra città, collaborando fattivamente all’organizzazione di tale evento per portarlo a termine nel migliore dei modi.
Non è un caso che la voglia di cambiamento venga dai giovani, vogliosi di interessarsi di Favara e migliorarla con gli strumenti che hanno a disposizione, ovvero il vivere da cittadini attivi e partecipi per la crescita e la miglioria della città in cui viviamo”.