Si è tenuta ieri, presso Il municipio di Piazza Cavour , la presentazione ufficiale del nuovo direttivo del “Centro Studi Antonio Russello”.
A fare gli onori di casa il Sindaco di Favara Rosario Manganella, nonché Presidente uscente del Centro Studi. Il Sindaco Manganella lascia il testimone al dott. Antonio Liotta, che in questa sede, riveste perfettamente il ruolo di mecenate della cultura con la sua casa editrice Medinova.
Il Sindaco,inoltre, ha sottolineato l’impegno che Il Comune di Favara ha intenzione di profondere nella causa del centro Studi “A. Russello”, partecipando economicamente con una quota sociale. La parole è poi, giustamente, passata al neo Presidente Liotta che non solo ha ribadito la volontà di far conoscere l’autore Russello a livello regionale, ma soprattutto elevarlo su un piano nazionale ed europeo. Tappa del progetto, che si delinea già dalle prime battute ad ampio respiro, giocherà certamente un ruolo fondamentale il rapporto con altre realtà territoriali, creando gemellaggi di stampo culturale. Infine è stata invitata la cittadinanza a partecipare alla presentazione del libro ,pubblicato nel 2012 ,“ Ragazze del Friuli”, che si terrà Sabato 25 p.v. alle ore 18.00 nella sala del Collare del Castello Chiaramonte, all’interno della manifestazione “il Maggio dei libri”.